Ingredienti
Come preparare dei buonissimi pancake ai kiwi, perfetti da servire per la prima colazione o per una merenda golosa. Ecco tutti i passaggi della preparazione!
Preparare in casa i pancake ai kiwi in casa è veramente semplicissimo. Tradizionalmente i pancake, morbidi e golosi dolcetti tipici della cucina anglosassone, vengono serviti con frutta, crema o topping di vario genere.
Un grande classico ad esempio è l’uso del sciroppo d’acero. In alternativa alle ricette più classiche è possibile preparare numerose varianti, come quella che vi proponiamo di seguito dove la pastella viene arricchita con i kiwi, uno dei frutti tipici di questa stagione. Siete pronti a mettervi all’opera?
Ora vi spieghiamo come preparare questi buonissimi dolcetti: ecco la ricetta dei pancake ai kiwi!
Preparazione dei pancakes al kiwi
- Prendete i kiwi. sbucciateli e tagliateli a rondelle sottili. Sgusciate le uova in una terrina capiente, aggiungete il latte, la farina, il bicarbonato e iniziate a mescolare con l’aiuto di una frusta. Proseguite in modo da ottenere una pastella omogenea e schiumosa.
- Aggiungete i kiwi tagliati a fettine e mescolate bene in modo da amalgamarli alla pastella. Prendete un’ampia padella antiaderente, mettete sul fuoco e fate scaldare per bene.
- Versate un cucchiaio di pastella nella padella, ruotate leggermente in modo da stendere la pastella e fate cuocere per bene prima da un lato e poi dall’altro.
- Proseguite in questo modo fino a terminare la pastella a vostra disposizione. Adagiate man mano i pancake cotti su di un piatto, completate con il miele e servite.
Come conservare: i pancake preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati in frigorifero per un giorno al massimo.
In alternativa vi consigliamo di provare anche la ricetta dei pancake senza glutine.